Il serrese Ferragina (Fi) chiede alla Santelli di far rientrare i calabresi fuori sede

“Caro presidente ti scrivo”.

Questo l’incipit dell’appello con il quale il serrese Giuseppe Ferragina, in qualità di esponente provinciale di Forza Italia giovani- Vibo Valentia, si è rivolto al presidente della Regione Calabria, Jole Santelli per chiedere il rientro dei calabresi bloccati fuori regione dalle disposizioni anticoronavirus.

 Dopo aver premesso di non aver “nulla da rimproverare” nella “gestione regionale dell’emergenza sanitaria”, Ferragina ha posto in evidenza la necessità di programmare il rientro “a casa di tanti” calabresi  “che si trovano al nord per studio o lavoro”.

 Se da un lato è “ giusto” adottare “le misure necessarie a contenere nuove ondate di contagio”, è “altrettanto giusto far ricongiungere le famiglie”.

Se non si lavorasse in tale direzione, per l’esponente azzurro, vorrebbe dire  averla data “vinta” a coloro i quali sono “rientrati incoscientemente ad inizio marzo, mettendo a rischio un'intera regione”, a scapito di chi, rispettando “le regole rischia di rimanere beffato”.

Alla luce dello “alto senso di responsabilità” dimostrato dai calabresi che hanno seguito “le direttive” e combattuto in “un'unica direzione”, per Ferragina è “ giusto dare inizio” al “rientro organizzato e controllato” dei fuori sede.

 In conclusione, l’esponente azzurro chiede quindi “alla governatrice Santelli di rivedere” le “attuali linee guida sui rientri e di dare ancora una volta un’impronta di buona gestione in questa emergenza”, dimostrando che “la Calabria c’è” ed accoglie”i propri figli, soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.