Brognaturo, verso le comunali: spunta l'ipotesi di una donna capolista

A poco più di sei mesi dalla prematura scomparsa  del sindaco Cosmo Tassone, a Brognaturo è tempo di pensare al prossimo futuro e alle elezioni in programma in autunno.

Se da una parte, dopo la dipartita dello storico primo cittadino, il timone amministrativo è passato nelle mani del vice sindaco, dall’altra la comunità brognaturese ha dovuto fare  i conti con un pesante vuoto politico.

Del  resto, trovare un’alternativa  ad un figura, come quella di Tassone, che ha speso ogni energia per la sua comunità non sarà un’impresa semplice. Tuttavia, dopo la fase  di disorientamento e riflessione, i tempi sembrano essere maturi per lavorare all’indicazione di un candidato destinato a raccogliere il pesante testimone.

Stando ai bene informati, pare che i protagonisti della prossima campagna elettorale abbiano iniziato a tessere la loro trama, puntato alla costruzione di un fronte unitario con il quale affrontare le sfide del futuro.

Ovviamente, su un progetto del genere, pesano le ambizioni e le legittime aspirazioni personali di ciascuno. Come spesso accade, infatti, gli aspiranti alla fascia tricolore di primo cittadino non mancano.

Pertanto, da quanto appreso, al fine di evitare potenziali attriti o implosioni, i pontieri sarebbero già entrati in azione per dare continuità al passato.  In tal senso, quindi, la scelta potrebbe cristallizzarsi attorno ad una figura femminile, definita da una fonte che vuole rimanere anonima,  un "frutto caduto vicino all'albero" .

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.