A Mileto ha preso il via il progetto “Lo sport è gioia”

Ha preso il via mercoledì 12 aprile, a Paravati di Mileto, il progetto territoriale del Coni point di Vibo Valentia “Lo Sport è gioia”, organizzato in collaborazione  con la Parrocchia “Santa Maria degli Angeli” e con l’Oratorio parrocchiale “Mamma  Natuzza”di Paravati di Mileto.

Ideato dalla delegazione Coni point di Vibo Valentia guidata da Bruno Battaglia, il progetto è cominciato con un incontro di presentazione tenuto dai fiduciari del Comitato, Elisabetta Carioti e Francesco Mirenda e dal parroco don Domenico Muscari.

Nel corso della presentazione, sono state illustrate le diverse attività che saranno svolte nel campetto dell' oratorio “Mamma Natuzza”.

Il progetto, rivolto a bambini di età compresa tra 5 ed i 9 anni,  è entrato nella seconda fase, che prevede l’avvio dell’attività pratica, ovvero percorsi di abilità motoria e giochi di gruppo volti a migliorare le diverse abilità dei bambini. Le attività si svolgeranno con un incontro settimanale dalla metà di aprile fino a giugno.  Attività che si concluderanno con una manifestazione finale, nel corso della quale saranno effettuati mini tornei e tanti altri giochi.

 

La  “Gioia”  come parola d’ordine e come titolo del progetto è l’ obiettivo che si sono posti gli organizzatori, anche rifacendosi alle  parole usate da Papa Francesco: “Lo sport ci aiuta a diffondere la cultura dell’incontro e della solidarietà; dove ogni persona è quindi un dono e l’inclusione arricchisce la società. E “alla base di tutta l’attività sportiva c’è infatti la gioia: la gioia di muoversi, la gioia di stare insieme, la gioia per la vita e  per  i doni che il Creatore ci fa ogni giorno”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.