Brognaturo, Eugenio Bennato e Cosimo Papandrea in concerto per la festa di Maria SS della Consolazione

Con l'inizio della novena, giovedì 25 agosto scorso, hanno preso il via i festeggiamenti in onore di Maria SS della Consolazione, a Brognaturo.

In occasione della ricorrenza, il comitato festa ha allestito un ricco programma che prenderà forma a partire dalle 17 di oggi, quando l’ex chiesa dell’Annunziata ospiterà la presentazione – a cura dell’amministrazione comunale - del libro “La Restanza”, di Vito Teti. Alle 21, invece, nel Santuario sarà possibile assistere al Concerto Mariano in onore della Madonna della Consolazione, del Coro Gregoriano di Monserrato.

Il programma continuerà domani, con la manifestazione “Mastrjji sapuri e suoni” organizzata in collaborazione da amministrazione comunale,  Gal e Regione Calabria.

Giovedì 1 settembre sarà la volta della Sagra popolare e della Tarantella no stop a cura dell’associazione Brognaturo nel Cuore.

Venerdì 2, invece, alle 22 prenderà  il via il concerto di Eugenio Bennato; mentre a partire dalle 16, di sabato 3, nell’ex chiesa dell’Annunziata sarà presentato il volume “Atti del congresso internazionale Consolatrix Afflictorum”, a cura del Centro studi “Theotokos”. La giornata si concluderà con il concerto di Cosimo Papandrea e lo spettacolo pirotecnico. Infine, per la serata di chiusura di domenica 4 settembre è previsto il concerto di Amafolk.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.