Wireless gratuita cittadina, consiglieri PD: "Reggio Smart City una realtà"

Grande soddisfazione dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Antonino Castorina, Demetrio Delfino, Rocco Albanese, Paola Serranò, Nancy Iachino, Enzo Marra  e Gianni Minniti,  per il risultato raggiunto nell’attivazione  della rete wireless gratuita cittadina, grazie all’impegno di Telecom Italia e dell’Amministrazione comunale guidata da Giuseppe Falcomatà. "Reggio Calabria – dichiarano all’unisono i consiglieri del PD - è tra le prime città d’Italia a poter vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione che sono già pienamente operative ed al servizio di cittadini ed imprenditori". "Un’innovazione – proseguono – che da un lato recupera i ritardi del recente passato e dall’altro proietta Reggio nell’immediato futuro. Un nuovo modo di vivere e lavorare in città che certamente costituisce un importante “salto” nella direzione di modernizzazione posta a fondamento del mandato Sindacale di Giuseppe Falcomatà". "Quindi –  concludono i consiglieri del Gruppo PD al Comune di Reggio Calabria – il giusto riallineamento con le reali esigenze di crescita della comunità reggina, prossima Città Metropolitana, che, inoltre, valorizza i luoghi pubblici quale continuum di servizi fruibili, fino a ieri, solamente nella propria abitazione o nel rispettivo luogo di lavoro. Reggio Smart City, una realtà che si mostra quale ritorno al futuro, alla stregua di quanto già conosciuto durante la Primavera di Reggio. L’impegno dei consiglieri comunali del PD è costante per superare le emergenze cittadine, tale da consentire la “normale” erogazione dei servizi pubblici locali, in un’ottica di modernità". 

 

1 comment

  • Gianluca Bottafava
    Gianluca Bottafava Sabato, 11 Luglio 2015 09:56 Comment Link Report

    La modernizzazione e la digitalizzazione di una città comporta sempre dei benefici, soprattutto per una città come la nostra.
    Ma per quanto possa essere contento per questo servizio offerto, che già in passato era presente e poi abbandonato, non posso che non pensare: "perché spendere soldi per una Wi-Fi, quando ormai ogni cittadino è provvisto di una connessione sul proprio dispositivo, e non spendere dei soldi per la messa in funzione dei depuratori? Su un km di lungomare vi sono 2 scarichi che rendono impossibile e pericoloso, soprattutto adesso che è estate, la possibilità di andare in spiaggia. La foto da voi pubblicata mi da ragione, proprio la bella e in evidenza.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.