Controlli dei carabinieri a Reggio Calabria, arrestate due persone

I carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, mediante l’impiego di alcune articolazioni operative di cui dispone (Stazioni, Aliquota Radiomobile e degli equipaggi della Compagnia d’intervento operativo di Palermo) hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato il centro città e l’immediata periferia.

Il servizio si è concretizzato nell’esecuzione di: posti di controllo; controllo degli avventori di alcuni esercizi commerciali; controllo di soggetti ristretti in regime di arresti domiciliari e di persone gravate da misure di prevenzione personali e di sicurezza.

Al termine del servizio, i carabinieri hanno:

-         controllato 8 esercizi commerciali;

-         identificato 124 persone;

-         controllato 53 mezzi (autovetture/motocicli) elevando numerose contravvenzioni al Codice della strada;

-         recuperato una autovettura oggetto di furto;

-         controllato 23 persone ristrette in regime di arresti domiciliari e/o sottoposti a misure di prevenzione personale e/o di sicurezza;

-         sequestrato 4 grammi di marijuana.

Contestualmente, i militari della Stazione di Reggio Calabria – Catona hanno proceduto all’esecuzione di un ordine di carcerazione a carico del 36enne Mario Montoli e del 26enne Marco Venuti. I due, entrambi di Reggio Calabria, sono stati riconosciuti colpevoli del reato di rapina in concorso commesso nel 2014 ai danni di un supermercato di Cilavegna, in provincia di Pavia.

Condannati ad una pena di due anni e sei mesi il primo e due anni e quattro mesi il secondo, i due sono stati tradotti presso la casa circondariale di Arghillà per l’espiazione del periodo di condanna a cui è stato scorporato il periodo scontato in regime di arresti domiciliari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.