Redditi non dichiarati, sequestrati 23 immobili e diversi conti correnti

Finanzieri della Compagnia di Paola hanno eseguito un decreto di sequestro per equivalente, emesso dal gip presso il locale Tribunale, nei confronti di una persona residente nella provincia di Cosenza, accusata di aver evaso imposte sui redditi per un importo pari a 1.732.294 euro .

Le fiamme gialle hanno, quindi, sottoposto a sequestro i saldi attivi sui rapporti finanziari e 23 beni immobili ricadenti nel territorio cosentino.

Il provvedimento scaturisce a seguito della conclusione di un controllo fiscale che ha consentito ai militari di accertare la mancata indicazione nella dichiarazione dei redditi di oltre 6.200.000 di euro di proventi, derivanti da fatti illeciti, commessi dal destinatario della misura e per questo denunciato per appropriazione indebita aggravata.

L’uomo aveva ceduto ad una società bolognese, dietro pagamento, ingenti crediti che vantava nei confronti di un Ente pubblico, il quale, ignaro e in buona fede, invece di pagare l’impresa di Bologna aveva continuato ad effettuare i bonifici alla società cedente, che si è, così, appropriata indebitamente delle somme senza restituirle alla legittima proprietaria.

Al temine degli accertamenti fiscali, è scattata la denuncia per il reato di “Dichiarazione infedele”. Con il sequestro, il responsabile, è stato privato dei beni disponibili per un valore pari all’evasione, ovvero 1.732.294 euro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.