'Ndrangheta: catturato in Uruguay il superlatitante Rocco Morabito

Si è conclusa, dopo 23 anni, la latitanza del boss della 'ndrangheta Rocco Morabito.

L'uomo, che viveva nell’esclusivo quartiere Beverly Hills a Punta del Este, è stato catturato in un hotel di Montevideo, in Uruguay.

Secondo quanto riporta il quotidiano locale El observador, Morabito era in possesso di un falso documento brasiliano intestato a Francisco Capeletto.

Nato ad Africo, in provincia di Reggio Calabria, nell'ottobre del 1966, Morabito viveva in Uruguay da circa quindici anni.

Al momento dell’arresto, il boss, che presto sarà estradato in Italia, era in compagnia della moglie, una donna di nazionalità angolana.

Nel corso delle operazioni, la polizia uruguaiana ha confiscato tra l’altro 13 cellulari, una pistola, 12 carte di credito, assegni in dollari e 150 foto tessere in cui era ritratto il latitante.

Nel provvedimento di cattura emesso dall’Interpol, Morabito è accusato di aver fatto parte tra il 1988 e il 1994 di un’organizzazione criminale coinvolta in traffico internazionale di stupefacenti, nella quale organizzava il trasporto della droga in Italia e la distribuzione a Milano.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.