Sequestrati 2 quintali di fuochi pirotecnici

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Siderno hanno sequestrato 2 quintali di materiale esplodente, deferendo all’Autorità giudiziaria un pensionato incensurato, titolare di licenza di P.S. di fochino, per il reato di detenzione non autorizzata di materiale esplodente, custodito in locali non idonei e non in sicurezza.

I fuochi pirotecnici sono stati rinvenuti su alcuni scaffali metallici, all’interno di un deposito nella disponibilità del denunciato.

Il materiale  era composto da giochi pirotecnici con classificazione di libera vendita, confezioni prive di marchio CE o scadute, tutte illegalmente acquistate e detenute.

Tra gli artifici sequestrati, anche, 400 metri di miccia, 650 bengala, 400 tubi di artifizi senza certificazione europea e scaduti da 3 anni, nonché, 4 batterie da 25 tubi denominate “Night Vision”, 2 batterie da 100 tubi denominate “Bigkahuna” e 1 batteria da 90 tubi denominata “Lilly Magnolia 3”, tutti materiali altamente pericolosi soprattutto se usati impropriamente da persona inesperta.

Il materiale è stato, quindi, sequestrato e posto a disposizione dell' Autorità giudiziaria.

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.