Operazione Camaleonte, tre persone in manette per autoriciclaggio e truffa
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
La guardia di finanza di Paola ha arrestato 3 persone, accusate di aver costituito e organizzato un'associazione a delinquere composta da 17 soggetti, perlopiù prestanome, finalizzata a compiere reati contro il patrimonio.
In particolare, secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Paola, l'associazione avrebbe attribuito fittiziamente la titolarità di società e aziende al fine di eludere le disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniali, evadere imposte, tasse e contributi e truffare soggetti terzi anche attraverso l'autoriciclaggio di somme di denaro.
L'operazione, denominata "Camaleonte", ha portato in carcere Agostino Iacovo, di 40 anni, di Cetraro, già noto alle forze dell'ordine, ed ai domiciliari Salvatore Sciammarella (62), di Paola, e Adele Nutino (44), di Cetraro, entrambi ritenuti partecipi e organizzatori dell'associazione.
Le accuse contestate, a vario titolo, sono associazione a delinquere, autoriciclaggio, truffa e trasferimento fraudolento di beni e valori.
Related items
- Ritrovate le due persone disperse ieri fuori dal Cammino di san Francesco
- Maltempo in Calabria, allagamenti nel Cosentino
- Perseguitano un uomo e la sua famiglia, misura cautelare per due due stalker
- Tragedia in Calabria, 4 persone muoiono mentre fanno il vino
- Elezioni regionali: Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini a Paola per supportare Graziano Di Natale