Sorpresi a rubare legna in area protetta, denunciati

I carabinieri forestali della Stazione Parco di Cotronei (kr) hanno denunciato tre persone, ritenute responsabili di furto di legna.

In particolare, uno dei denunciati è accusato di aver sottratto circa 22 quintali di legna, proveniente da due alberi di faggio abbattuti da ignoti nei mesi scorsi, in località “Santa Barbara”, in un'area di proprietà della Regione Calabria, che fa parte del Parco Nazionale della Sila, nel comune di Petilia Policastro.

L’uomo è stato identificato attraverso le immagini videofotografiche, che hanno permesso ai militari d'immortalare il momento in cui il presunto responsabile tagliava la legna con una motosega e la caricava su un fuoristrada.

Stesso canovaccio in località “Pasqualone” dove, in un'area di proprietà del comune di Petilia Policastro, sono state riprese due persone intente a depezzare e caricare su un fuoristrada un albero di faggio, precedentemente abbattuto da ignoti.

I tre, già noti alle forze di polizia, sono stati denunciati per furto aggravato di legname di proprietà pubblica ed introduzione di mezzi di distruzione dei cicli biogeochimici all'interno dell'area protetta del Parco nazionale della Sila.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.