Interviene in difesa di un controllore di Trenitalia, nigeriano gravemente ferito da un connazionale

Un nigeriano, richiedente asilo politico, ospite del Cas di Nicotera, è stato ricoverato all’ospedale di Vibo Valentia in pericolo di vita.

Nel pomeriggio di oggi, i carabinieri di Nicotera e Nicotera Marina sono stati allertati dal 118, dove la vittima si era presentata con le arterie dei polsi recise da un'arma da taglio.

I militari hanno immediatamente avviato le indagini, che hanno permesso d'individuare l’aggressore in un altro nigeriano, Abuo Onyekekachi, di 30 anni.

Secondo la ricostruzione, l'uomo, anch'egli richiedente asilo ed ospite della stessa struttura nella quale risiede la vittima, ha litigato con il connazionale, intervenuto in difesa di un controllore di Trenitalia con il quale l'aggressore aveva animatamente discusso dopo essere stato sorpreso a viaggiare senza biglietto.

Iniziata alla stazione ferroviaria di Nicotera, la lite è degenerata nei pressi del Cas, dove la vittima avrebbe imbracciato un bastone, mentre il fermato avrebbe colpito il connazionale con una bottiglia di vetro rotta. 

Una volta ricostruita la dinamica del ferimento, i carabinieri hanno fermato il 30enne, il quale, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.