Sequestrati due manufatti abusivi costruiti in area protetta

Due manufatti abusivi sono stati sequestrati dagli uomini della Stazione carabinieri Parco di Morano Calabro, in contrada Campotenese, nel Comune di Morano Calabro.

Il sequestro ha interessato una stalla e una vasca in calcestruzzo impiegata per l'accumulo di letame. 

Dalla verificata della documentazione in possesso del proprietairo e dall'esito dei relativi rilievi è emerso che entrambe le opere non erano a norma.

In particolare la stalla, di circa 300 metri quadri, era stata realizzata in difformità parziale rispetto al permesso di costruire rilasciato dagli organi competenti.

Il manufatto adibito a vasca di accumulo per letami è stata, invece, realizzata senza il titolo edilizio abilitativo, di autorizzazione paesaggistica e nulla osta dell’ente Parco nazionale del Pollino.

Autorizzazione necessaria e vincolante in quanto le due opere sono state realizzate in zona “2” dell’area protetta calabro-lucana.

I militari hanno pertanto proceduto al sequestro delle due opere e alla denuncia del committente, dei due direttori dei lavori e dell’esecutore materiale per violazione alla normativa urbanistica e ambientale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.