Per strada nonostante la quarantena, i poliziotti di Serra denunciano un 25enne

Ieri, personale della Squadra volante del Commissariato di Serra San Bruno, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore per il contenimento della diffusione del covid-19, ha fermato e controllato, nel comune di Gerocarne, un venticinquenne originario di Soriano Calabro, ma residente in un altro comune della provincia.

All’atto del controllo, il giovane ha regolarmente esibito la prescritta autodichiarazione, con la quale attestava la necessità di spostamento, per motivi lavorativi, dal comune di residenza a Soriano Calabro, dichiarando di non essere sottoposto alla misura di quarantena obbligatoria e di non essere positivo al Covid-19.

Dagli accertamenti immediatamente effettuati dai poliziotti, è, però, emerso che il giovane  era sottoposto alla misura della quarantena obbligatoria, disposta con ordinanza del Comune da cui proveniva, fino al giorno 6 aprile 2020, circostanza confermata dallo stesso.

Pertanto, dopo aver elevato la prevista sanzione amministrativa, gli agenti hanno denunciato il 25enne per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.