Irregolarità nella gestione, sequestrata un'isola ecologica

I carabinieri forestale della Stazione di Oriolo (Cs), in collaborazione con i colleghi di Trebisacce, hanno posto sotto sequestro il Centro raccolta Rsu comunale di Canna.

Durante il controllo, i militari hanno riscontrato alcune irregolarità e la violazione delle norme che regolano la gestione dei siti di raccolta.

All’interno dell’isola ecologica erano infatti presenti un cassone metallico scoperto, con all’interno rifiuti speciali non differenziati, quali: plastica, metallo, legno, vetro, elettrodomestici, ecc.

Inoltre adiacente all’isola ecologica, nel campo sportivo, i militari hanno trovato due cumuli di rifiuti indifferenziati di vario genere che sarebbero stati depositati dall’amministrazione comunale.

In particolare, all’interno del rettangolo di gioco erano presenti circa 90 metri cubi di rifiuti scaricati sul suolo, quali: carta, cartone, vetro, plastica e apparecchiature elettriche.

Dopo aver sequestrato il centro raccolta ed i rifiuti presenti nel campo sportivo, i carabinieri forestale hanno denunciato l’amministratore della società che gestisce il centro, per aver effettuato in maniera non conferme l’attività di raccolta e gestione rifiuti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.