Logo
Print this page

Mezzi per la raccolta dei rifiuti rubati a un Comune calabrese, tre arresti

All’alba di oggi, i carabinieri della Compagnia di Taurianova (Rc) hanno arrestato tre persone, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Palmi, per furto e ricettazione di due mezzi usati per la raccolta dei rifiuti del comune di Polistena.

In particolare, l’indagine ha permesso di dare un nome alle due persone che la notte del 20 agosto scorso, dopo aver rotto i lucchetti del cancello principale del centro raccolta rifiuti comunale di Polistena, avevano rubato un furgone e una motrice con gru e cassone scarrabile, utilizzati per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti.

L’ identificazione del terzo indagato, destinatario dell’odierna misura cautelare, invece, è stata possibile, in quanto nel corso dell’indagine, nel novembre scorso, è stato rinvenuto dai militari dell’Arma uno dei mezzi rubati, in un’autocarrozzeria di cui era gestore. Nei confronti dell’uomo, che all’arrivo dei carabinieri aveva negato di conoscere la provenienza del furgone, l’ipotesi del reato è quella di ricettazione.

Il provvedimento emesso dal gip di Palmi, ha disposto per i tre indagati gli arresti domiciliari, misura aggravata dal divieto di comunicazione con persone non conviventi.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.