Incidente sulla Trasversale delle Serre, Schiavello: "Penalizzare chi pensa di essere in Formula 1"

"Il drammatico incidente accaduto nella notte del 25 giugno scorso nei pressi dello svincolo di Simbario della Trasversale delle Serre, seguente ad altri di pari drammaticità, con la conseguente perdita della vita di due persone, una in giovanissima età, ripropone in modo serio è imprescindibile la necessità di provvedere, urgentemente, a rendere la strada, per tutto il tragitto, più sicura e confortevole".

Lo scrive, in una nota, il presidente del comitato “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Fioravante Schiavello.

Una considerazione, cui Schiavello fa seguire la richiesta di dotare la Ss182, "di tutti gli accorgimenti di sicurezza”, necessari “a limitarne la velocità”.

Lo scopo, da perseguire anche mediante l’installazione di “autovelox”, è di “penalizzare coloro che questa arteria percorrono come se fosse una pista di Formula 1".

A tal fine, conclude Schiavello, il “Comitato si farà interprete del diritto collettivo alla sicurezza denunciandone alle autorità il costante pericolo”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.