Borse e orologi di lusso contraffatti sequestrati all'aeroporto di Lamezia Terme

I funzionari dell’ufficio delle dogane in servizio presso l'aeroporto di Lamezia Terme e i militari della guardia di finanza, hanno sequestrato 4 orologi e 5 borse contraffatti, trovati nel bagaglio di un viaggiatore proveniente da New York e in transito da Roma. Al trasgressore è stata applicata l’ammenda prevista per l'introduzione nel territorio dello Stato di merci che violano diritti di proprietà intellettuale.

Le perizie condotte sugli orologi, che riproducevano i prestigiosi marchi Cartier, Rolex Day-Date, ed Explorer, hanno evidenziato il maldestro tentativo di spacciarli per prodotti originali, con un valore commerciale che si sarebbe aggirato intorno a 25 mila euro.

Anche le borse, griffate Louis Vuitton, Chanel e Balenciaga, nonostante il tentativo di renderle molto simili agli originali per caratteri, struttura, veste grafica e dimensione dei marchi, a seguito di perizia si sono contraffatte. Le caratteristiche costruttive, la tipologia dei materiali impiegati e il grado generale di confezione, rifinitura ed assemblaggio sono risultati non in linea con gli standard qualitativi delle produzioni originali.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.