Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 983

Serra San Bruno: l'Amministrazione comunale e la Pro loco hanno presentato "Natale nel Borgo"

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, presso la sala giunta del Comune di Serra San Bruno, la conferenza stampa indetta dal primo cittadino Luigi Tassone per presentare il programma della manifestazione “Natale nel Borgo” ideata dall'Amministrazione comunale in sinergia con la Pro Loco.

A prendere subito la parola è stato il sindaco Luigi Tassone: Abbiamo deciso di programmare il Natale insieme alla pro loco in quanto ha dimostrato nel corso di questi anni grande capacità organizzativa mettendo su manifestazioni come la festa del fungo. Il programma natalizio è già iniziato con l'apertura, l 8 dicembre, del mercatino natalizio curato dalla Pro loco che si concluderà il prossimo 23. E' da sottolineare il fatto che ad esporre nel mercatino sono solo artigiani e commercianti locali. Il 23 dicembre, inoltre, ci sarà il classico presepe vivente allestito come negli anni passati presso il centro storico della nostra cittadina. Come Amministrazione comunale – ha proseguito il sindaco - ci siamo impegnati con le luminarie ed abbiamo organizzato un concerto natalizio per giorno 27 a cura dell'associazione Amici della musica presso la chiesa dell'Assunta di Spinetto. Oltre a questo, dal 16 al 24, ci sarà la novena con gli zampognari per le vie del paese. Questa – ha spiegato ancora Tassone - è la prima edizione del Natale del borgo, appunto perché puntiamo a storicizzarla e ripeterla negli anni. Siamo riusciti ad organizzare il tutto con soli duemila euro.

A seguire è intervenuto il presidente della Pro loco Franco Giancotti, il quale ha aggiunto: Il nostro obiettivo principale è valorizzare il territorio. Noi quest'anno abbiamo deciso di investire sul natale. Già da due anni facciamo il presepe vivente con mercatino annesso. Quest'anno abbiamo voluto realizzare un villaggio tipico come quello allestino nella zona di Bolzano. Abbiamo investito perche pensiamo che così facendo possiamo portare un flusso turistico anche in inverno.  Abbiamo già avuto un buon riscontro di pubblico.

Subito dopo lintervento di Giancotti, è intervenuto il segretario dell'associazione Salvatore Vellone ha dichiarato: "Siamo molto felici della sinergia che si è creata con l'Amministrazione comunale, infatti, se l'Amministrazione si è prodigata anche nell'allestire le luminarie, noi come Pro loco ci siamo particolarmente impegnati economicamente per costruire le quindici casette posizionate nel centro storico".

Infine, a chiudere la conferenza il presidente del Consiglio comunale Maria Rosaria Franzè che si è complimentata per il lavoro svolto sia con la Pro loco che con i volontari che l'hanno supportata. Noi – ha concluso Franzè - ci teniamo alla promozione del nostro territorio e siamo ben lieti di accogliere il contributo di quanti si prodigano per migliorare limmagine della nostra cittadina.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.