Serra, tutto pronto per la terza edizione del presepe vivente

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte della Pro Loco di Serra San Bruno che annuncia la terza edizione del presepe vivente. Un evento quest'ultimo che sta pian piano diventando una tradizione che i cittadini del paese della Certosa apprezzano molto.

La Pro Loco di Serra San Bruno come ogni anno organizza il presepe vivente. Anche in questa edizione abbiamo scelto come luogo per la rappresentazione della natività la splendida cornice fornita dalla chiesetta di San Gerolamo. Durante l'evento verranno riprodotte per le vie del paese diverse tradizioni serresi e contesti di vita quotidiana del tempo, con la presenza di artigiani, e di numerosi figuranti pronti tutti per far immergere i visitatori nella suggestiva atmosfera che solo la nascita del bambino Gesù sa dare.

Particolare attenzione per la locanda, per il laboratorio dello scalpellino e per la stanza di Erode, quest'ultima come ogni anno sarà alquanto movimentata, tutte queste saranno presenti lungo via sette dolori. Il presepe avrà quindi avvio domani, 23 dicembre, alle ore 16.30, quando San Giuseppe e la Madonna a bordo dell'asinello partiranno da Spinetto e attraverseranno via Silvio Pellico, Corso Umberto I e via Sette dolori, per poi infine giungere presso la chiesetta di San Gerolamo, luogo in cui vi sarà la rappresentazione della natività.

Molto toccante l'arrivo dei re Magi che anche per questa edizione saranno impersonificati dai rispettivi Priori delle arciconfraternite della nostra cittadina. Ci teniamo a ringraziare per la preziosa collaborazione l'amministrazione comunale di Serra San Bruno, la scuola di ballo New Gymnasium e il gruppo scout Serra 2.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.