Lego+in+regalo+per+tutti+i+fan+di+Super+Mario%3A+sbrigatevi%2C+rimane+poco+tempo
ilredattoreit
/lego-in-regalo-per-tutti-i-fan-di-super-mario-sbrigatevi-rimane-poco-tempo-455/amp/
Lifestyle

Lego in regalo per tutti i fan di Super Mario: sbrigatevi, rimane poco tempo

Se siete fan di Super Mario, Lego Store vi regala un set omaggio in occasione del Mario Day: sbloccarlo è semplice, ma per farlo non rimane molto tempo.

La storia di Nintendo è iniziata in modo differente da quella che si potrebbe pensare, l’approdo al mondo dei videogame è infatti arrivato solo alla fine degli anni ’70, dopo un graduale processo di modifica della struttura e della produzione dell’azienda da giochi di carte a giochi interattivi, una transizione iniziata nel 1973 con un simulatore di tiro a piattello (fa suonare qualche campanello?).

Lego in regalo per tutti i fan di Super Mario: sbrigatevi, rimane poco tempo – lego.com – ilredattore.it

Il primo videogame Arcade è uscito nel 1978 e si chiamava Othello, un titolo che in occidente non è mai arrivato. Bisogna attendere il 1980 prima che Nintendo decida di sbarcare in America e un anno ancora prima che esca il primo cabinato pensato per quel mercato, Donkey Kong.

L’azienda era sicura delle potenzialità di quel gioco, ma non avrebbe mai immaginato che il protagonista potesse diventare non tanto colui che dava il nome al gioco, bensì il personaggio che lottava per liberare dalle sue grinfie la principessa. La popolarità del piccoletto divenne così grande da spingere Nintendo a creare un titolo dedicato a lui, intitolato Super Mario Bros e uscito come cabinato nel 1983.

Il resto, come si dice, è storia. Super Mario Bros è diventato il videogame per eccellenza, e Mario la mascotte di Nintendo e la figura più riconoscibile del mondo dei videogiochi, una popolarità che non accenna a scemare nemmeno a distanza di 44 anni dalla sua prima apparizione e 42 dalla sua effettiva nascita come brand.

Il regalo Lego per il Mario Day: come ottenere gratuitamente il set di Capitan Toad

Data l’importanza del personaggio ogni anno Nintendo festeggia il Mario Day, che curiosamente non si festeggia il giorno dell’anniversario di uscita del primo capitolo per NES (avvenuta 13 settembre del 1985), bensì si celebra il 10 marzo. Il perché sia stata scelta questa data è simile a quella per cui il giorno di Star Wars è il 4 maggio, ovvero il gioco di lettere e numeri: le prime tre lettere di Marzo insieme al numero 10 formano uno “spelling” del nome “Mar10”.

Il regalo Lego per il Mario Day: come ottenere gratuitamente il set di Capitan Toad  – lego.com – ilredattore.it

Anche il Lego Store celebra quest’anno il giorno di Mario e lo fa mettendo in regalo il set Mario Kart: Taod (Pit Stop) da 39 pezzi e dal valore di 3,99 euro. Per ottenerlo, però, i fan dell’idraulico più famoso al mondo devono fare acquisti a tema Mario negli store Lego, sia fisici che online, per un totale di 40 euro.

Una buona scusa, insomma, per rimpolpare la collezione di Lego a tema Mario in casa e ottenere anche un set in omaggio. Se voi o i vostri figli sono appassionati di Lego e del capolavoro Nintendo sbrigatevi ad approfittare dell’offerta, visto che scade l’11 marzo.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Il web ha premuto “indietro”: cosa sta succedendo davvero ai social nel 2026

Scorrere oggi TikTok o Instagram provoca una strana sensazione di déjà-vu. I colori sono più…

5 giorni ago

Torino, quattro curiosità sul Museo Egizio: il più antico a livello mondiale

Il museo Egizio di Torino è una tappa imperdibile, scopriamo qualche curiosità che lo riguarda.…

5 giorni ago

Inter, Inzaghi come Mourinho: le parole sono chiare

Inzaghi si gode la sua Inter, più lanciata che mai su tutti i fronti: il…

5 giorni ago

Mediaset nel mirino, la decisione non piace a nessuno: la fiction di Canale 5 rischia grosso

Questa volta la situazione è grave: la decisione di Mediaset sta scatenando forte indignazione da…

5 giorni ago

Percepisco l’assegno di invalidità ma ho superato il reddito per due anni di seguito, dovrò restituire i soldi all’INPS?

L’assegno di invalidità è una prestazione economica, erogata dall’INPS, riconosciuta agli invalidi civili con una…

5 giorni ago

Se senti dolore all’anca la colpa è dello sport che pratichi: questi sono i più pericolosi

Avere spesso dolore nella zona dell'anca non è raro per chi pratica alcuni sport. Sono…

2 settimane ago