Leini%2C+precipita+dal+tetto+di+un+capannone%3A+muore+operaio+di+35+anni
ilredattoreit
/leini-precipita-dal-tetto-di-un-capannone-muore-operaio-di-35-anni-468/amp/
Attualitá

Leini, precipita dal tetto di un capannone: muore operaio di 35 anni

Un operaio di 35 anni ha perso la vita nella giornata di venerdì dopo essere caduto dal tetto di un capannone di Leini: indagano i carabinieri.

Ennesima tragedia sul lavoro nel nostro Paese. Il dramma si è consumato nella giornata di venerdì a Leini, dove un operaio di 35 anni ha perso la vita mentre era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un capannone in via Edoardo Agnelli.

Leini, precipita dal tetto di un capannone: muore operaio di 35 anni (Ilredattore.it)

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, il 35enne sarebbe caduto dal tetto della struttura finendo al suolo dopo un volo di circa 10 metri. A trasportarlo in ospedale sarebbero stati i colleghi che, in un primo momento, avevano parlato di una caduta in casa, versione poi smentita dalle indagini dei carabinieri che si stanno occupando del caso per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e verificare l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.

Leini, operaio precipita dal tetto di un capannone e muore, i colleghi: “È caduto in casa”

Si chiamava Abdelkarim Alaaragarb Ramadan, l’operaio egiziano di 35 anni che nella giornata di venerdì 7 marzo ha perso la vita in un incidente sul lavoro a Leini. Il 35enne, residente in Italia, secondo quanto appurato al momento, pare fosse impegnato nell’installazione dell’impalcatura in un capannone in ristrutturazione, sito in via Edoardo Agnelli.

Leini, operaio precipita dal tetto di un capannone e muore, i colleghi: “È caduto in casa” (Foto da Ansa) – Ilredattore.it

Durante le operazioni, per cause ancora da accertare, Abdelkarim sarebbe scivolato dal tetto del capannone piombando al suolo da un’altezza di circa 10 metri. Stando a quanto riportano alcune fonti, tra cui Torino Today, i colleghi non avrebbero chiamato il 118, ma soccorso il 35enne portando in auto presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove è arrivato in condizioni disperate. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per l’operario: qualche ora dopo, in serata, è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per le gravi lesioni riportate nell’incidente.

Su quanto accaduto sono state avviate le indagini dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale che hanno smentito la prima versione fornita dai colleghi della vittima, i quali avevano riferito in ospedale di una caduta in casa.

I militari dell’Arma si sono recati presso la struttura in via Edoardo Agnelli, insieme ai vigili del fuoco e al personale dello Spresal dell’Asl, per effettuare tutti gli accertamenti del caso e ricostruire con precisione la dinamica della tragedia. Rimane anche da accertare il rispetto delle norme di sicurezza sul luoghi di lavoro stabilite dalla legge. Per tutti gli accertamenti, il capannone è stato posto sotto sequestro, mentre i colleghi del 35enne saranno ascoltati dagli inquirenti.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Il web ha premuto “indietro”: cosa sta succedendo davvero ai social nel 2026

Scorrere oggi TikTok o Instagram provoca una strana sensazione di déjà-vu. I colori sono più…

5 giorni ago

Torino, quattro curiosità sul Museo Egizio: il più antico a livello mondiale

Il museo Egizio di Torino è una tappa imperdibile, scopriamo qualche curiosità che lo riguarda.…

5 giorni ago

Inter, Inzaghi come Mourinho: le parole sono chiare

Inzaghi si gode la sua Inter, più lanciata che mai su tutti i fronti: il…

5 giorni ago

Mediaset nel mirino, la decisione non piace a nessuno: la fiction di Canale 5 rischia grosso

Questa volta la situazione è grave: la decisione di Mediaset sta scatenando forte indignazione da…

5 giorni ago

Percepisco l’assegno di invalidità ma ho superato il reddito per due anni di seguito, dovrò restituire i soldi all’INPS?

L’assegno di invalidità è una prestazione economica, erogata dall’INPS, riconosciuta agli invalidi civili con una…

5 giorni ago

Se senti dolore all’anca la colpa è dello sport che pratichi: questi sono i più pericolosi

Avere spesso dolore nella zona dell'anca non è raro per chi pratica alcuni sport. Sono…

2 settimane ago