Emergenza incendi nel reggino

Situazione difficile a Reggio Calabria dove, un incendio di grandi dimensioni sta interessando la frazione Vito, in prossimità del centro abitato.

L'ampiezza del fronte del fuoco ha indotto il prefetto, Michele di Bari, ad assumere il coordinamento delle attività finalizzate allo spegnimento mediante costanti contatti con: il Comando provinciale dei vigili del fuoco, l’Azienda Calabria Verde, il Coau (Centro operativo aereo unificato) della Sala operativa del Dipartimento nazionale della protezione civile, il Comune di Reggio Calabria e l’Arpacal.

Sul posto sono operative tre squadre e un Dos (Direttore operazioni spegnimento) dei vigili del fuoco per lo svolgimento delle attività da terra.

Al fine di limitare i rischi e permettere ai mezzi aerei impegnati nello spegnimento di poter operare in sicurezza, è stata disattivata la rete elettrica.

I cittadini sono stati invitati ad evitare il transito nella zona e a tenere le finestre delle abitazioni chiuse, anche durante le ore notturne.

Sono stati, invece, domati i roghi che hanno interessato la località Mortara di Pellaro ed il territorio di Sinopoli (RC), dove è stato necessario l'intervento di un Canadair.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.