Vibo: sequestrata una tonnellata di gasolio, denunciate due persone

Proseguono i controlli delle fiamme gialle vibonesi finalizzati a  contrastare il dilagante fenomeno delle frodi tributarie nel settore petrolifero.

Recentemente, infatti, i militari della Compagnia della guardia di finanza di Vibo Valentia hanno sottoposto a controllo numerosi mezzi di trasporto, alcuni dei quali sono risultati privi della regolare documentazione fiscale necessaria a comprovare che il prodotto petrolifero trasportato fosse stato effettivamente assoggettato al pagamento dell’accisa.

In particolare, a seguito di un’apposita verifica tecnica del livello del carburante trasportato all’interno di alcune autocisterne sottoposte a controllo, i finanzieri hanno accertato che trasportavano un quantitativo superiore, per un surplus pari a circa una tonnellata, rispetto a quello che avrebbero dovuto movimentare sulla base del relativo  documento di trasporto. Il tutto, in totale evasione delle previste imposte.

Immediato è scattato, pertanto, il sequestro del gasolio di illecita provenienza, nonché la denuncia all’Autorità giudiziaria di due persone accusate di contrabbando di prodotti petroliferi.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.