E' Nicola Tassone il nuovo vice-coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia

E' stato annunciata ieri in Spadola l'importante nomina di Nicola Tassone a vice coordinatore provinciale per Fratelli d'Italia. Si è trattato di un importante riconoscimento per il lavoro svolto nel territorio delle Serre dal neo dirigente provinciale.

Ad annunciarlo nel corso della riunione in cui è stata formalizzata la nomina, il coordinatore provinciale Fausto De Angelis. «Ci troviamo questa sera riuniti – fa affermato De Angelis - per nominare Nicola Tassone vice coordinatore provinciale. Stiamo cercando diaccrescere la nostra presenza sul territorio di distribuirci uniformemente per non trascurare le zone interne. La nomina di Nicola Tassone ha trovato l'entusiasmo di tutti. Nicola ha è un pezzo di storia della destra serrese ed ha un importante trascorso politico nella cittadina della Certosa. Sicuramente ci onora dare la carica ad una persona che è stata sempre coerente, anche, nella vita quotidiana con i nostri valori». 

De Angeli non ha mancato di fare riferimento, anche, alla questione immigrazione «gestita - ha detto - alla giornata senza alcuna programmazione». «Purtroppo – ha poi continuato - la politica è oramai diventata una questione Europea che noi dobbiamo avere il coraggio di arginare, non perché siamo contro l'Europa, ma perché l'Europa cosi come è oggi, verrà prima o poi meno».

Subito dopo a prendere la parola, il coordinatore cittadino di Vibo Valentia Anthony lo Bianco: «Primariamente voglio applaudire Nicola per la nuova nomina. Il lavoro da noi svolto fin ora ci ha visti in prima linea impegnati per le importanti battaglie sul territorio. Con l'aiuto di tutti siamo riusciti a ricompattare il partito sul territorio ed ora stiamo ripartendo. Stiamo provando a dare una svolta con importanti ingressi nel partito anche di diversi consiglieri regionali».

Ad intervenire anche il dirigente regionale Michele Grenci che ha voluto riassumere in breve le vicende del partito: «Abbiamo avuto nel corso di questi ultimi anni persone pseudo destra che hanno gestito partiti di centrodestra. Alla fine queste erano solo persone che passavano da un partito all'altro. Il nostro compito, a causa di questo comportamento, è far riacquistare la credibilità al centrodestra. Abbiamo degli amministratori che sono vicini alla nostra area ed abbiamo iniziato un tesseramento che ora sta decollando. La gente sta iniziando ad avere fiducia nel nostro partito». Il giovane dirigente ha poi voluto accennare al dipartimento del proprio partito “cultura e identità” di cui è il responsabile che si occupa delle bellezze e della salvaguardia dei beni culturali territoriali.

A chiudere la conferenza il neo vice coordinatore Nicola Tassone entusiasta per la nuova avventura ma più che mai agguerrito: «Voglio ringraziare i presenti per la fiducia che hanno riposto in me - ha esordito il neo vice cordinatore provinciale. Non avrei mai pensato, dopo tanto tempo, di ritornare nella prima linea della politica. Sono lusingato dell'incarico e sono consapevole che, nel tempo in cui viviamo, le battaglie sono molto più difficili di un tempo. La gente si sta avvicinando al nostro movimento perché è l'unico partito che si batte a favore della povera gente. Il nostro compito politico deve concretizzarsi in un'azione finalizzata a rivalutare il territorio. A tal proposito, cercheremo di spronare i sindaci del circondario al fine di risolvere i tanti problemi che affliggono la nostra gentre. Spero – ha concluso Tassone - di poter assolvere il nuovo incarico nel migliore dei modi».

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.