Calabria, ballottaggi: urne aperte in quattro Comuni

Urne aperte anche in Calabria, dalle 7 alle 23, per il turno di ballottaggio delle amministrative.

Sono quattro (Catanzaro, Acri, Palmi e Paola), i Comuni calabresi dove gli elettori dovranno scegliere il primo cittadino per i prossimi cinque anni.

Nel capoluogo di regione, la sfida vede contrapposto Vincenzo Ciconte al sindaco uscente Sergio Abramo. Ad Acri protagonisti della contesa sono Pino Capalbo e Anna Vigliaturo. Giuseppe Ranuccio e Francesco Trentinella si disputeranno, invece, lo scanno a Palmi. A Paola, infine, partita aperta tra Roberto Perrotta e Basilio Ferrari.

Per votare è necessario presentare la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la scheda la potrà richiedere, anche oggi, all'ufficio elettorale comunale. Potrà votare anche chi non lo ha fatto al primo turno. Si vota tracciando un segno sul rettangolo con il nome del candidato sindaco a cui si vuole dare il voto, o sul simbolo della lista a lui collegata. Il ballottaggio sarà vinto dal candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti – anche un solo in più rispetto all’avversario – e nell’improbabile caso di parità, verrà eletto il candidato più anziano.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.