Ferrara (M5s): "Oliverio risolva i problemi dei calabresi, oppure faccia un passo indietro"

“La recente ordinanza del Tar Calabria relativamente al ricorso contro il decreto di esclusione di oltre un centinaio di giovani agricoltori dalla misura 4 a valere sul Psr Calabria 2014/2020, certifica, ancora una volta, le inefficienze ed i ritardi che contraddistinguono da anni l'azione dell'attuale amministrazione regionale”.

È quanto sostiene Laura Ferrara, europarlamentare calabrese del MoVimento 5 Stelle, commentando l'ordinanza del 10 novembre scorso del Tribunale amministrativo regionale che sospende l'efficacia del provvedimento emanato dal Dipartimento agricoltura calabrese.

“E' assurdo che ogni bando o avviso pubblico emanato dalla Giunta Oliverio continui ad essere accompagnato puntualmente da costanti criticità e da tempistiche indefinite. Dallo sviluppo imprenditoriale, alle misure occupazionali ed inclusive, fino all'agricoltura – continua l'europarlamentare grillina - non si contano più gli “esempi” di cattiva amministrazione.

Nel caso specifico, è impensabile che l'iter di un bando così importante per i giovani agricoltori calabresi, emanato a giugno 2016, continui a restare impantanato in una fase di stallo a causa di malfunzionamenti e problematiche a più riprese segnalate ma mai analizzate e risolte.

Il Presidente Oliverio assuma le proprie responsabilità – conclude la Ferrara – e risolva concretamente i problemi dei cittadini calabresi, oppure faccia un passo indietro e si faccia da parte per il bene della Calabria”

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.