Serra, il Pd a De Raffele: "Anche questa volta ha perso una buona occasione per tacere"

"E’ davvero 'paradossale' leggere quanto afferma oggi il signor Giuseppe De Raffele, soprattutto perché non possiamo accettare lezioni da chi, senza timore di smentita, verrà ricordato come uno dei principali responsabili di un fallimento politico e amministrativo senza precedenti, che con la sua disamministrazione aveva trascinato la nostra cittadina nel pantano".

E' quanto si legge in una nota diffusa dal circolo del Partito democratico di Serra San Bruno

"Alcune volte - prosegue il comunicato - sarebbe opportuno usare il buon senso e un pizzico di sano pudore e tacere, esercizio questo che dovrebbe praticare specialmente chi, rispetto al passato, ha gravi responsabilità sulla gestione di un ente, soprattutto nel caso che lui stesso ricorda, quando nel rispetto delle regole procedurali avrebbe dovuto, nei termini e dopo aver fatto i passaggi preventivi, indicare la sede e il personale da destinare al mantenimento del presidio. Procedura che, da quanto sembrerebbe emergere dagli atti, non è stata rispettata muovendosi in ritardo. Ci torna in mente, inoltre, una seduta del consiglio comunale quando è stato portato per la sua approvazione, senza rendersi preventivamente conto che al suo interno veniva indicato un ufficio ubicato in un comune lontano e diverso da quello serrese. Non accettiamo lezioni, quindi, da chi ha agito per ben due volte consecutive con estremo ritardo, rispetto a quanto previsto dalla disciplina ministeriale, per consentire il mantenimento dell’ufficio, o da chi ripeteva come un mantra 'io bevo acqua dal rubinetto'.

In alcuni casi - conclude la nota - sarebbe meglio tacere che aprire la bocca e sprecare ossigeno solo nel vano tentativo di uscire dall’oblio politico nel quale gli elettori lo hanno relegato.

Quindi segua il suo stesso consiglio, dia per primo l’esempio e non offenda l’intelligenza dei serresi".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.