Ionadi: l’amministrazione comunale investe nella prevenzione del rischio idrogeologico e manutenzione viaria

Il comune di Ionadi investe nella prevenzione del rischio idrogeologico, manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade principali ed interpoderali.

Infatti da pochi giorni ha acquistato una terna attrezzata con benna per la pulizia di fossi e cunette stradali e di una spazzatrice per la pulizia delle strade del centro abitato.

A darne notizia in una nota, il sindaco Antonio Arena e l’assessore al patrimonio comunale e lavori pubblici Gabriele Prestia, che hanno espresso "grande soddisfazione per il nuovo acquisto il quale, darà un grande contributo per i lavori da eseguire sul territorio comunale. "Si tratta di un mezzo versatile e sarà un valido ausilio per la pulizia delle strade del centro abitato ma, anche, in caso si verifichino movimenti franosi, come già successo circa dieci giorni addietro nella frazione Nao, pertanto per la prevenzione e pronto intervento in caso di dissesti idrogeologici".

L’operazione è stata possibile anche grazie al lavoro certosino dell’assessore al bilancio Nicolina Corigliano, la quale insieme a tutto il gruppo di maggioranza, ha centellinato le spese del comune, evitando sprechi, e riuscendo ad acquistare la terna con soli fondi di bilancio, senza trascurare le spese per i servizi ordinari.

"L’ampliamento ed ammodernamento del parco mezzi - si legge nella nota - rientra negli intenti dell’amministrazione Arena, al fine di internalizzare i servizi con manodopera comunale, limitando il più possibile gli affidamenti esterni, al fine di realizzare sempre maggiore economie e spendere in modo oculato le finanze pubbliche.

Nel corso della legislatura, assicura il sindaco, sarà incrementato il patrimonio del comune, al fine di avere un parco mezzi sempre più efficiente, per soddisfare le giuste esigenze dei cittadini e del territorio"

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.