Emilio Verrengia eletto segretario generale della First - Cisl

Si è svolto in un noto locale di Catanzaro Lido il I congresso territoriale Catanzaro/Crotone/Vibo Valentia della Federazione italiana rete dei servizi (bancari, assicurativi, dipendenti Equitalia, società finanziarie ) del terziario della Cisl.

L'assemblea congressuale ha eletto Segretario generale Emilio Verrengia. Quali componenti della segreteria sono stati eletti: Vincenzina Sculco e Marc Gioia.

Il direttivo sarà composto, invece, da: Tommaso Perri, Fabio Arabia, Nicola Azzarito Cannella, Vincenzo Barbuto, Bruno Rossella, Leonardo Crugliano, Luigi D’Amore, Maria Letizia Di Renzo, Walter Fiore, Luigi Ielasi, Salvatore Madia, Francesco Malfei, Sebastiano Mancuso, Laua Ranieri, Stefania Salerno, Alessandro Scozia, Franesco Torchia, Luigi Trapasso, Giuliana Vetere.

A comporre il collegio sindacale sono stati chimati: Ennio Palmieri che ricoprirà il ruolo di presidente, Lucia Romualdo, Mario Mauro, Paolo Tassone, Pierfrancesco Maiolo.

Sono stati eletti, inoltre, i referenti per i territori che supporteranno la segreteria: Tommaso Perri (Crotone), Maria Letizia Di Renzo (Vibo Valentia).

Sono intervenuti nel dibattito congressuale Pino De Tursi (segretario Generale Ust Catanzaro/Crotone/Vibo), Rita Lorenzano (segretaria Usr Calabria), Giovanni Gattuso (Segretario Regionale First Cisl Calabria); Carmelo Lufrano (Segretario generale Siulp Catanzaro).

Nel suo intervento, il segretario generale eletto Emilio Verrengia ha ringraziato il segretario uscente Tommaso Perri per l’attività svolta ed ha proposto un Patto per la Calabria che superi le logiche campanilistiche, inviatando il governo regionale a farsi carico del rilancio e del finanziamanto dei Consorzi fidi per sostenere le imprese e le famiglie.

Verrengia ha, inoltre, proposto alla Cisl di creare, di concerto, con Adiconsum, Caf e Siulp uno sportello per dare consulenza agli iscritti ed ai cittadini in tema di sovraindebitamento e rottamazione di cartelle esattoriali .

Il neo segretario ha, quindi, rimarcato l’impegno della First per seguire i processi di trasformazioni delle banche popolari in Spa  ed il processo di autoriforma delle banche di credito cooperativo,

Infine, De Tursi, Lorenzano e Gattuso hanno ringraziato i territori di Catanzaro/Crotone/Vibo Valentia per l’attività svolta, per i risultati raggiunti e per le proposte avanzate che arricchiranno i dibattitti congressuali sia a livello confederale territoriale che regionale.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.