Evasione e furto la polizia arresta due persone

Sono due gli arresti eseguiti dalla Polizia di Stato nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 dicembre. Gli operatori del Nucleo volanti in forza presso l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Reggio Calabria, coadiuvati dagli uomini del Reparto prevenzione crimine di Siderno, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Angelo Berlingeri di 34 anni e Paolo Luigi Cupolo di 40 anni. Il primo è ritenuto responsabile del reato di furto e danneggiamento aggravati, il secondo si reso responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Nel dettaglio, nella giornata di lunedì scorso personale del Nucleo volanti è intervenuto presso un esercizio commerciale di ortofrutta ubicato in via Roma dove era stata segnalata la presenza di un uomo che stava cercando d’introdursi all’interno forzando la porta d’ingresso. Intervenuti tempestivamente gli agenti hanno constatato la presenza di un uomo che, alla vista degli operatori, ha cercato di scappare. Ne è scaturito un concitato inseguimento a piedi conclusosi con  l’arresto del fuggitivo.

Una volta accertato che Angelo Berlingeri si era introdotto nel punto vendita ed aveva asportato diverse confezioni di bevande alcoliche, i poliziotti hanno proceduto all’arresto per il reato di furto e danneggiamento aggravati.

Inoltre, nella giornata di martedì 13 dicembre, personale del Nucleo volanti e del Reparto prevenzione crimine di Siderno, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio previsti dal Piano d’azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, hanno controllato un’autovettura sospetta. Alla vista degli uomini in divisa, il conducente della vettura ha manifestato un atteggiamento nervoso. Dai controlli effettuati tramite la Banca-dati in uso alle Forze di Polizia, gli agenti hanno accertato che Paolo Luigi Cupolo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per i reati di minaccia e maltrattamenti.

L’uomo, pertanto è stato tratto in arresto per il reato di evasione dal regime di detenzione domiciliare.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.