I carabinieri trovano armi e munizioni a San Ferdinando, un arresto

Al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio condotto a San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria, i carabinieri della locale stazione, coadiuvati da personale della Compagnia Speciale del G.O.C. di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Roberto Laganà di 49 anni.

L'uomo, già noto alla forze dell'ordine, è accusato di detenzione abusiva di armi e munizioni, armi clandestine, detenzione illegale di armi e munizionamento da guerra e ricettazione.

Nel corso di una perquisizione eseguita presso il domicilio di Laganà, i militari dell'Arma hanno rinvenuto, abilmente occultato all’interno di un armadio un involucro in plastica contenente una pistola e numerosi proiettili. In particolare, i carabinieri, coordinati dalla Compagnia carabinieri di Gioia Tauro diretta dal tenente Gabriele Lombardo, hanno trovato:

  •  una pistola marca F.n. mod. “10/22” calibro 7,65 browning, con matricola punzonata, di ignota provenienza;
  •   ventisei cartucce calibro 7,65 browning, di cui sette già inserite nel caricatore e diciannove custodite all’ interno di un sacchetto in plastica;
  •   cinquanta cartucce calibro 380  “fiocchi”, conservate nell’ apposita custodia;
  •    due cartucce calibro 12 “a palla unica”.

La pistola e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.

Nel corso della stessa operazione, i militari hanno eseguito, inoltre, il ritiro cautelare di un fucile  beretta calibro 12 e di 104 cartucce calibro 12 “a pallini” regolarmente detenuti e denunciati all'Autorità di P.S.

Ultimate le formalità di rito, l'arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Palmi (Rc), a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.