Estorsione con minacce di morte, due arresti e due denunce

I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato due persone e denunciato due complici per estorsione aggravata.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Calabria, ha preso le mosse in seguito ad una denuncia con la quale una donna ha segnalato che, da circa un mese, subiva ripetute richieste, con minacce di morte rivolte a lei e ad un suo congiunto, di una somma pari a 20 mila euro.

La richiesta del denaro, in particolare, sarebbe scaturita dal fatto che i presunti estorsori erano a conoscenza di una eredità di cui avrebbero beneficiato le vittime.

Le investigazioni condotte dalle fiamme gialle hanno portato all’individuazione di due persone denunciate a piede libero e di altre due tratte in arresto in flagranza di reato, nel momento della consegna del denaro.

I finanzieri hanno pianificato ed eseguito un servizio di osservazione nel luogo in cui avrebbe dovuto essere consegnato il denaro.

Dopo la consegna della busta contenente la somma pattuita, i militari hanno bloccato l’autovettura con a bordo i presunti estorsori trovati in possesso della somma di denaro appena “prelevata”.

I responsabili dovranno ora rispondere del reato di concorso in estorsione aggravata da minacce di morte.

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.