Maltratta e violenta la compagna, misura cautelare per un 29enne

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno eseguito nei confronti di un coriglianese di 29 anni la misura cautelare dell’obbligo di allontanamento dalla casa familiare e di contestuale divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa emessa dal gip presso il tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura.

Il provvedimento è stato assunto in seguito alle denunce con le quali la compagna dell'uomo ha dichiarato di aver subito, a partire dal 2017, atti di sopraffazione ed ostilità.

Le successive indagini, condotte dai carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro Scalo, hanno permesso d'accertare una sequela di vessazioni e violenze fisica subite della donna.

 In particolare, in un primo momento, l'uomo avrebbe minacciato la vittima che, successivamente, sarebbe stata aggredita fisicamente.

Infine la donna avrebbe subito anche una violenza sessuale.

Ad aggravare la situaziobe, la circostanza che la maggior parte degli atti di violenza, sarebbero stati consumati in presenza delle tre figlie minorenni della coppia.

Sulla base dei fatti descritti dalla vittima e delle prove acquisite dai carabinieri, l'autorità giudiziaria ha contestato all’uomo i reati di maltrattamenti in famiglia aggravati e violenza sessuale.

L'accusa ha, quindi, portato all'emissione della misura cautelare dell’obbligo di allontanamento dalla casa familiare e di contestuale divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla denunciante.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.