Domani il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio chiuderà la festa regionale dell'Unità

Dopo la prima giornata della festa regionale dell’Unità, segnata dalla presenza di Teresa Bellanova, responsabile Mezzogiorno nella segreteria nazionale del Pd, oggi sono proseguiti gli appuntamenti programmati dal Partito democratico calabrese a Rogliano.

Tra gli argomenti affrontati: il “Riordino delle autonomie locali, verso il Comune unico del Savuto”, con il parlamentare Pd, Antonio Viscomi, il vicepresidente della Giunta regionale, Francesco Russo, e il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.

Alle 18.30, invece, ha preso il via il dibattito “Le donne sono già maggioranza nella Giunta regionale, ora una legge per la presenza paritaria in Consiglio”, alla presenza dell'europarlamentare Pd, Pina Picierno, della deputata Pd, Enza Bruno Bossio e del consigliere regionale, Flora Sculco.

A concludere la serata, il concerto delle cover band di Equipe 84 e Nomadi.

Domani, invece, la manifestazione si aprirà, alle 15.30, con l’assemblea regionale dei circoli del Pd e dei Gd, con un approfondimento dedicato alle comunità di base del Partito democratico per raccogliere contributi e testimonianze dai territori.

Alle 18 ci sarà il dibattito “La Calabria che cresce”, alla quale parteciperanno il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, il capogruppo Pd, Sebi Romeo, i capigruppo di maggioranza e i presidenti di commissione.

La festa sarà chiusa dal presidente della Regione, Mario Oliverio, e dal senatore Pd, Ernesto Magorno che dialogheranno sul tema “Costruiamo la Calabria del futuro”.

A seguire il concerto di Fausto Leali.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.