Movimentiamo il territorio, l'iniziatvia del Coini point è approdata a Pizzo

Dopo le tappe di Vibo Valentia, Filadelfia e Parghelia, la quarta e ultima giornata del progetto “Movimentiamo il territorio” è approdata a Pizzo Calabro.

Il progetto, realizzato dal Coni point di Vibo Valentia guidato dal delegato Bruno Battaglia, nell’occasione è stato coordinato da Francesco De Caria, componente dello Staff Tecnico e dai fiduciari locali Elisabetta Carioti e Giuseppe Dominelli.

Grazie alla fattiva collaborazione del delegato provinciale della Federazione italiana pallacanestro, nonché responsabile provinciale del minibasket e presidente dell’Asd Olympia Pizzo, Francesco Caretto, la manifestazione è stata ospitata al Palarcobaleno.

L’iniziativa si è evvalsa, inoltre, del supporto dell’Asd Motus Gym di Vibo Valentia, dell’Asd Volley San Giorgio di Pizzo e della ProCiv Augustus di Vibo Valentia.

Ad animare la manifestazione, sono stati gli alunni delle quinte classi della scuola primaria dell’Istituto omnicompresivo Statale di Pizzo Calabro, guidato dal dirigente scolastico Francesco Vinci.  Nello specifico erano presenti le quinte delle sezioni A, B, C della scuola primaria “San Sebastiano” con le rispettive insegnanti, Cecilia Colla, Valentina Procopio e Tita Piserà e gli alunni della quinta classe della scuola primaria “Centro” accompagnata dalle insegnanti Maria Teresa Tunno e Tina Bevivino,  coordinate dalla referente dell’Istituto Isa Feroleto.

Per tutta la mattinata, gli oltre 70 bambini hanno gareggiato nelle diverse discipline.

A fare gli onori di casa sono stati il primo cittadino di Pizzo, Gianluca Callipo, il vicesindaco Maria Francesca Pascale ed consigliere comunale con delega allo sport Giorgia Andolfi.

Gli amministratori, oltre a portare il loro saluto, hanno preso parte alla consegna degli attestati ricordo agli alunni. Il Sindaco ha espresso grande entusiasmo nell’ospitare sul proprio territorio iniziative ludico sportive, che di certo sono un punto importante di sviluppo per l’intera società napitina.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.