Brutale pestaggio a Vibo Marina, un arresto

Vibo Valentia - Le immagini di un brutale pestaggio avvenuto ai danni di un uomo, nei pressi del porto di Vibo Marina, non sono sfuggite ai Carabinieri della locale Stazione e ai magistrati della Procura della Repubblica di Vibo Valentia. Il video ritrae una persona intenta ad  aggredire la propria vittima, un 50enne del luogo, dapprima scaraventandola a terra, poi colpendola ripetutamente con calci e con uno sfollagente. All’episodio, avvenuto a marzo scorso, hanno assistono anche alcuni passanti.

Le indagini dei Carabinieri di Vibo Marina, hanno permesso di ricostruire una serie di episodi persecutori di cui sarebbe responsabile un agente immobiliare di 45 anni.

Per gli investigatori, all’origine dell’accaduto,  ci sarebbe una banale controversia economica, riconducibile alla compravendita di un immobile, intercorsa tra l’aggressore e una parente della vittima. Nel tempo, tra i due uomini sarebbe affiorata ulteriore acredine, per il controverso possesso di una piccola imbarcazione da pesca che la parte offesa avrebbe prestato al presunto aggressore e da questi mai più restituita con la minaccia di affondarla se le richieste fossero diventate più pressanti.

Tra gli episodi oggetto dell’indagine, anche uno immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di un negozio, nelle si vede un pericoloso inseguimento in auto tra le vie cittadine, con il tentativo di tamponare il veicolo della vittima.

Fondamentale per fare luce sull’accaduto, la collaborazione di testimoni e la denuncia presentata dalla vittima, nonostante le ripetute intimidazioni subite.

Le prove raccolte hanno, quindi, permesso al gip del Tribunale di Vibo Valentia di emettere, su richiesta della locale Procura, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti dell’indagato, accusato di atti persecutori e lesioni personali.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.