Due autolavaggi sequestrati nel Vibonese

I Carabinieri forestale della Stazione di Serra San Bruno (Vv), con il supporto dei colleghi di Polia, hanno denunciato il titolare di un’autofficina, carrozzeria ed autolavaggio.

In particolare, i militari, durante un servizio di controllo, hanno riscontrato delle irregolarità in due impianti di autolavaggio - uno al coperto e l’altro all’aperto.

Il primo, infatti, presentava le autorizzazione per lo scarico delle acque reflue scadute, mentre il secondo ne era completamente privo, perché realizzato senza  autorizzazione paesaggistica ambientale e permesso di costruire.

Inoltre, nella sede operativa dell’azienda è stato individuato un deposito incontrollato di fanghi di decantazione prodotti dagli autolavaggi.

I militari hanno, infine, riscontrato l’occupazione abusiva di terreni di proprietà della Regione Calabria.

Pertanto, dopo aver sequestrato gli autolavaggi ed elevato una sanzione amministrativa pari a 31 mila euro, i Carabinieri forestale hanno denunciato il titolare dell’azienda per violazione della normativa urbanistico-edilizia, violazione del vincolo paesaggistico ambientale, invasione arbitraria di terreni demaniali e illecita gestione dei rifiuti industriali derivanti dall’attività di autolavaggio.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.