Strutture abusive e telai di infissi rubati: 4 denunce

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) e i militari della locale Guardia costiera hanno effettuato una serie di controlli sul litorale di Amendolara, individuando delle strutture completamente abusive costruite sul demanio marittimo.

In particolare, i militari della Stazione di Roseto Capo Spulico e della Delegazione di Spiaggia – Guardia Costiera di Montegiordano hanno scoperto, su un’area demaniale marittima nei pressi del lungomare di Amendolara, una struttura in legno realizzata senza alcuna autorizzazione. Come se non bastasse, i telai degli infissi sono risultati rubati.

I Carabinieri e la Guardia costiera hanno, quindi, denunciato a vario titolo, due uomini ed una donna del posto, per invasione di terreni pubblici, occupazione abusiva di demanio marittimo, mancanza di pareri/autorizzazioni delle competenti autorità e ricettazione. L’ingegnere responsabile e tecnico dei lavori è stato, invece, deferito per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, per aver effettuato comunicazioni difformi all’ufficio tecnico del Comune di Amendolara rispetto alle reali opere in corso di costruzione.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.