Logo
Print this page

Fugge al posto di blocco e getta una pistola dal finestrino: arrestato

La notte scorsa, i carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato in flagranza di reato, un 28enne del luogo, indiziato dei reati di porto abusivo d’arma, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

In particolare, i militari, durante un posto di controllo nella zona di Quattromiglia, hanno intimato l’alt al conducente di un’auto di grossa cilindrata. Per tutta risposta, l’automobilista ha pigiato il pedale dell’acceleratore cercando di dileguarsi. E’ scattato, quindi, un inseguimento durante il quale il fuggitivo avrebbe lanciato una pistola dal finestrino. Una volta bloccato il veicolo e identificato il conducente, gli uomini della Benemerita hanno recuperato una pistola a tamburo Smith & Wesson, lanciata poco prima. In seguito ai controlli del caso, l’arma – che sarà inviata al Ris di Messina per accertamenti tecnici e balistici -  è risultata di proprietà di un uomo di Cosenza morto nel 2020.

L’indagato, quindi, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari, per porto e detenzione di arma da sparo, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.