Tentato omicidio nel Vibonese, arrestato il presunto autore

All’alba di oggi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Vibo Valentia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del presunto autore del tentato omicidio di un uomo avvenuto a San Gregorio d’Ippona lo scorso 10 febbraio.
 
Il presunto aggressore, per questioni legate ad una situazione debitoria della vittima, avrebbe attirato quest’ultima fuori dalla propria abitazione, incendiandogli le due autovetture parcheggiate nelle vicinanze per poi, dopo una breve conversazione, sparargli tre colpi di pistola da distanza molto ravvicinata.
 
Solo la prontezza di riflessi della vittima, che è riuscita a spostare l’arma durante l’azione di fuoco, ha fatto sì che due colpi andassero a vuoto e solo uno lo attingesse alla gamba sinistra, provocandogli una ferita giudicata guaribile in almeno trenta giorni.
 
Le indagini, nonostante ii clima di scarsa collaborazione e i tentativi di fuorviare le investigazioni, hanno consentito d’identificare il presunto autore che, dopo l'arresto, è stato ristretto nel carcere di Vibo Valentia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.