Assise nazionale di Fare con Tosi, a Roma una folta delegazione vibonese

“Un progetto che vuole raggruppare tutte le forze di centrodestra che attualmente non si riconoscono nei partiti tradizionali quali Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord. Un’aggregazione in grado, quindi, di coagulare intorno a sé tutte le sensibilità politiche e della società civile italiana che si ispirano a ideali di natura liberale e popolare”. Queste le linee programmatiche sancite dal movimento nazionale “Fare”, fondato da Flavio Tosi, nel corso di un’assise nazionale, tenutasi a Roma, nei giorni scorsi.

Un momento d'incontro e confronto politico di ampio respiro - ha reso noto, il coordinatore vibonese di Fare,Costantino Massara - al quale abbiamo dato il nostro contributo tutti i responsabili provinciali del movimento.

Fare intende, dunque, perseguire l’obiettivo di divenire una colonna portante della coalizione di centrodestra. "Contaminando di passione, entusiasmo e fare concreto i partiti tradizionali, sempre più aggrovigliati in dinamiche interne che allontanano la gente dalla politica - hanno sottolineato, in un documento, i componenti del Coordinamento provinciale vibonese, a margine della trasferta romana. Il nostro movimento invece, come ha affermato lo stesso Tosi a Roma,  continua a crescere in tutto il Paese. Un’inversione di tendenza positiva - hanno aggiunto i dirigenti vibonesi di Fare - dovuta probabilmente alla nostra effettiva vicinanza e attenzione ai problemi reali che i cittadini vivono nel loro quotidiano".

Come riconosciuto in prima persona da Tosi: “Il capillare lavoro di radicamento sul territorio svolto, in poco più di un anno, dal gruppo dirigente provinciale, ha fatto divenire il Vibonese una delle roccaforti del movimento”. Le adesioni sono state tante e di notevole spessore umano, culturale e politico. 

Recentemente, poi, quel che più ci ha inorgoglito - hanno messo in evidenza i membri della Direzione provinciale di Fare - è stato l’abbandono di chi si era avvicinato al movimento per bassi interessi personali.

Abbiamo constatato, infatti, che la nostra organizzazione - in maniera del tutto naturale - ha generato anticorpi in grado di allontanare chi intende perseguire intenti poco nobili, abituato probabilmente a muoversi e a manovrare nell’ombra secondo logiche deviate che nulla hanno a che fare con i principi cardine sui quali Tosi ha fondato il movimento e ai quali tutti noi ispiriamo la nostra condotta in maniera trasparente, nell’esclusivo interesse dei cittadini". 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.