Serra. Inps e Agenzia delle entrate, Tassone replica a Rosi: “Attenzione alta, non seguiremo i cattivi esempi”

“Nell’apprendere della rinnovata attenzione del già sindaco Bruno Rosi sulla situazione dell’Ufficio Inps, confermo a lui come all’intera comunità serrese l’impegno concreto dell’Amministrazione comunale verso la tutela di tutti i servizi del territorio. Preciso che, pur ascoltando le critiche ed i contributi di chi mi ha preceduto, non seguiremo né lo stile né le modalità di azione, alla luce di quanto effettivamente prodotto e del livello di gradimento espresso, in maniera palese, dagli elettori”.

Il primo cittadino Luigi Tassone risponde alla lettera dell’esponente di Fratelli d’Italia ribadendo di “vigilare, monitorare e studiare le iniziative da mettere in campo” per scongiurare possibili rischi e ricordando che “comunque i tagli vengono disposti a livello centrale”.

Quanto all’Agenzia delle entrate, Tassone sottolinea che “in vista del pensionamento di alcuni impiegati, ho tempestivamente chiesto un incontro al dirigente regionale per meglio comprendere intenzioni e prospettive e per scongiurare eventuali pericoli di ridimensionamento”.

Oltre ai temi specifici, il sindaco tocca concetti generali ed afferma di “avere le idee chiare”.

“In ogni caso - aggiunge Tassone – l’Amministrazione comunale sarà presente e saprà intervenire con prontezza. Di certo, non ci sarà un atteggiamento temporeggiatore o passivo come quello del lustro precedente, quando i problemi anziché essere affrontati venivano ignorati o nascosti, salvo poi accorgersi della gravità quando ormai tutto era irrimediabile”.

Il capo dell’esecutivo non rinuncia, quindi, a segnalare “gli errori del passato” e sostiene: “noi sappiamo bene che le tematiche riguardanti la vita collettiva vanno seguite con serietà”.

“Abbiamo – insiste Tassone - esempi da non seguire sulla stipula di contratti e convenzioni: senza voler fare un elenco esaustivo, impresa peraltro non proprio agevole, rammento i casi del Giro d’Italia o dell’ospitalità ai ragazzi egiziani. Ecco questo è quello che non vogliamo fare: creare confusione o danni. Vogliamo invece continuare a lavorare assiduamente per raggiungere gli obiettivi e restituire a Serra il ruolo di punto di riferimento che le compete. Almeno sulle questioni importanti - conclude – auspichiamo un reale senso di responsabilità e, parafrasando De Andrè, non vorremmo che i ‘buoni consigli’ arrivino da chi ‘non può più dare il cattivo esempio’”.

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.