Lavoratori in nero in un cantiere, denunciato un 49enne
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri dell'Ispettorato del lavoro di Reggio Calabria, coadiuvati da militari della Stazione di Bova, hanno denunciato un 49enne del posto, proprietario di un’abitazione nel comune grecanico.
In particolare, i militari dell’Arma, durante un controllo hanno constatato la presenza di un vero e proprio cantiere allestito in corrispondenza della casa di proprietà dell’uomo e accertato la presenza di due lavoratori in nero.
Inoltre, dalle successive verifiche è emerso che gli operai non erano stati sottoposti alla visita medica finalizzata ad accertarne l’idoneità allo svolgimento della mansione assegnata. Come se non bastasse, uno dei lavoratori è risultato beneficiatio del reddito di cittadinanza e pertanto è stato segnalato all’Inps ai fini della revoca del sussidio.
Al proprietario dell’abitazione, invece, sono state contestate sanzioni per un importo complessivo di circa 13 mila euro.
Related items
-
Reddito di cittadinanza ottenuto con dichiarazioni false, 164 denunce
-
Percepivano il Reddito di cittadinanza senza averne diritto, denunciati
-
Prendono il reddito di cittadinanza e lavorano in nero, denunciati
-
“Reddito di Cittadinanza: i rischi per il sud e per la Calabria è che diventi un mero strumento di sostegno dei consumi”
-
Calabria, scoperti altri 12 'furbetti' del Reddito i cittadinanza