Prodotti contraffatti e videopoker truccati, due denunce

La guardia di finanza di Lamezia Terme (Cz), in due diversi interventi, hanno denunciato due imprenditori.

In un primo blitz, le fiamme gialle hanno sequestrato 12.960 confezioni di accessori da fumo, per oltre 795.000 filtri e cartine per tabacco, per la completa evasione dell'imposta di consumo.

In particolare, i finanzieri hanno individuato un deposito, apparentemente anonimo e non collegato ad alcuna attività commerciale, dove erano stipati oltre 33 chili di accessori da fumo illecitamente detenuti e destinati alla vendita.

Nello stesso deposito sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 3.100 blisters di colla, mille giocattoli contraffatti e 128 consolle con oltre 59.120 giochi piratati.

Il commerciante, un cittadino di nazionalità cinese, è stato denunciato per i reati di: contrabbando, contraffazione marchi, duplicazione, detenzione, vendita di copie di opere tutelate dal diritto d'autore e ricettazione.

In un secondo intervento, invece, in un circolo privato sono stati scoperti sei videopoker non collegati alla rete telematica nazionale. In particolare, per eludere i controlli, grazie a dei telecomandi, le apparecchiature potevano modificare la schermata di gioco, presentandosi “regolari” a una verifica non approfondita.

Il titolare, un cittadino italiano, è stato denunciato per truffa ai danni dello Stato o di altro ente pubblico.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.