Trasversale delle Serre, si sbloccano due cantieri. Il Comitato: la politica tenga conto del nostro ruolo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”

 
L'on. Bruno Censore comunica, tramite il suo profilo facebook, la ripresa imminente dei lavori su due tratti di Trasversale delle Serre: Monte Cucco e svincolo autostradale. E' una buona notizia, in linea con le promesse dell'Anas formulate il mese scorso, a Catanzaro, davanti a rappresentanti del nostro Comitato. Certamente avremmo preferito che la stessa Anas informasse i media degli ultimi sviluppi in forma ufficiale e diretta, con i propri potenti mezzi, e non al telefono e per interposta persona.
In ogni caso, visto che ormai viviamo nel mondo dei social, ci accontentiamo del post di cui sopra e ne prendiamo atto, anche con una certa soddisfazione. Siamo certi, del resto, che solo per un banale eccesso di zelo l'on. Censore, in questa circostanza, si sia dimenticato di citare l'impegno profuso dai 1.813 cittadini delle Serre e delle Preserre che sostengono, da mesi e mesi, insieme a tutti i sindaci della zona, alle televisioni locali, regionali e nazionali, alla stampa e ai siti internet di informazione, l'azione quotidiana e costante del nostro Comitato per sbloccare i cantieri della superstrada Jonio-Tirreno (dopo 50 anni di inutile attesa).
Ci auguriamo, dunque, che nel corso della preannunciata manifestazione pubblica promossa dal Pd sulla Trasversale delle Serre, in programma a metà a aprile a Serra San Bruno e di cui veniamo informati sempre tramite lo stesso post su facebook, l'Anas e i politici regionali presenti siano finalmente disposti ad affrontare un confronto serio, civile, democratico e propositivo con le popolazioni di questo territorio sui temi del mancato sviluppo e dell'assenza di infrastrutture viarie degne di questo nome. Di passerelle elettorali e di annunci disattesi sul completamento della Trasversale ne abbiamo visti e sentiti anche fin troppi dal 1960 ad oggi.
Siamo sicuri che l'on. Censore e il governatore Mario Oliverio, il sindaco di Serra San Bruno e tutto il Pd locale saranno d'accordo con noi. 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.